CONVENZIONATO S.S.N. AUT. N.51569 DEL 4.10.1980

CONVENZIONATO S.S.N. AUT. N.51569 DEL 4.10.1980

Gli screening

Screening Salute Generale

Lo SCREENING SALUTE GENERALE è un programma di prevenzione grazie al quale si può riuscire a monitorare lo stato di salute e di benessere del paziente.

Si tratta di esami sierologici completi che consentono di avere un quadro generale così da riuscire ad effettuare anche un’efficace prevenzione per le patologie più diffuse.

Eseguire il nostro SCREENING SALUTE GENERALE è facilissimo e veloce: basta un semplice prelievo di sangue ed un campione delle urine prima di un controllo medico, consigliato almeno una volta l’anno.

Elenco analisi ed esami compresi nello SCREENING SALUTE GENERALE:

Screening Salute Generale Plus

Lo SCREENING SALUTE GENERALE PLUS include, oltre agli esami dello Screening Salute Generale, anche la valutazione della funzionalità tiroidea per tutte le persone che hanno familiarità, fattori di rischio per patologie tiroidee (autoimmunità o noduli), ma anche per chi soffre già di qualche alterazione della funzionalità della tiroide (ipotiroidismo o ipertiroidismo).

I primi segnali d’allarme per i problemi alla tiroide sono: ansia, perdita e/o aumento di peso, malattie cardiache, stanchezza, depressione, scarsa memoria, irritabilità, palpitazioni, eccessiva sudorazione ecc.

Ecco perché è importante tenere sotto controllo tutti i parametri almeno una volta l’anno e poi rivolgersi al proprio medico.

Con SCREENING SALUTE GENERALE PLUS è facile: basta un semplice prelievo di sangue.

Elenco analisi ed esami compresi nello SCREENING SALUTE GENERALE PLUS:

Screening Donna Menopausa

A ogni età la sua prevenzione.

Questo perché l’organismo femminile subisce continue sollecitazioni di uno stile di vita intenso e stressante e presenta molteplici fattori di rischio che si manifestano in maniera differente secondo l’età.

Il nostro SCREENING DONNA MENOPAUSA comprende una serie di esami che servono a determinare se alcuni sintomi, come irregolarità del ciclo mestruale, insonnia, sbalzi di umore e problemi di concentrazione, sono imputabili alla menopausa o ad altre condizioni cliniche.

Si tratta di uno screening dedicato alle donne tra i 45 e i 55 anni di età che si avvicinano alla fase della menopausa, un evento che comporta una serie di cambiamenti ormonali con conseguenze più o meno rilevanti su corpo e salute.

Sottoporsi allo SCREENING DONNA MENOPAUSA è il modo migliore per prendersi cura di sé.

Elenco analisi ed esami compresi nello SCREENING DONNA MENOPAUSA:

Screening Donna Fertilità

Lo SCREENING DONNA FERTILITÀ è un pacchetto di esami che serve a monitorare i principali ormoni femminili coinvolti nel processo di ovulazione e che, quindi, possono influenzare la fertilità della donna.

Si tratta di esami sierologici, biochimici e genetici per la ricerca di agenti infettivi, alterazioni ormonali e/o genetiche che possono causare infertilità.

Il nostro SCREENING DONNA FERTILITÀ è consigliato a tutte le donne che vogliono controllare l’ovulazione, che hanno irregolarità del ciclo o amenorrea (assenza ciclo) o che sospettano di essere infertili.

Lo screening si esegue mediante un semplice prelievo di sangue a digiuno.

Elenco analisi ed esami compresi nello SCREENING DONNA FERTILITÀ:

Screening Uomo Plus

Lo SCREENING UOMO PLUS è un programma dedicato al benessere maschile.

Basta un semplice prelievo di sangue per analizzare i principali parametri della salute della prostata, della funzionalità renale, di quella epatica, cardiaca e tiroidea, del metabolismo dei grassi, del glucosio e del ferro, del bilancio idrico corporeo e della coagulazione.

Lo SCREENING UOMO PLUS comprende anche il dosaggio del PSA (Antigene Prostatico Specifico), che è una proteina organo-specifica prodotta dalle cellule della prostata e ha la funzione di fluidificare il liquido seminale. Si tratta di un esame fondamentale nella diagnosi precoce del tumore della prostata che è il più comune tra i tumori maschili, ma anche quello con le più elevate possibilità di guarigione se diagnosticato in tempo.

Elenco analisi ed esami compresi nello SCREENING UOMO PLUS:

Screening Uomo Andropausa

Lo SCREENING UOMO ANDROPAUSA è un programma dedicato al benessere maschile per monitorare lo stato di salute dell’uomo in età avanzata.

L’andropausa, infatti, è sinonimo maschile di menopausa ed è quel periodo in cui inizia la cessazione graduale dell’attività degli organi riproduttivi dell’uomo.

È una condizione che non presenta repentine alterazioni ormonali come nelle donne, ma si tratta di esami consigliati ad iniziare dai 60 anni di età, momento in cui nell’uomo si verifica un rallentamento del metabolismo delle proteine e dei lipidi dovuto all’invecchiamento, una riduzione dell’apparato circolatorio che ha un ruolo fondamentale nel rendere possibile l’erezione e una progressiva insensibilità dei recettori periferici che, stimolati durante l’atto sessuale, servono a provocare l’erezione.

Lo SCREENING UOMO ANDROPAUSA prevede un semplice prelievo del sangue per controllare i dosaggi ormonali.

Elenco analisi ed esami compresi nello SCREENING UOMO ANDROPAUSA:

Puoi chiamare la segreteria

Se preferibile, inviaci un messaggio su WhatsApp utilizzando l'icona in basso a destra

Seguici sui canali social

Puoi anche entrare in contatto con noi utilizzando la messaggistica di Facebook e Instagram